1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, il cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Pianeta Confetti, titolare del sito e-commerce www.pianetaconfetti.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. L'inoltro della conferma d'ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita, di pagamento e di spedizione e la loro completa accettazione.

2. Responsabilità

Pianeta Confetti non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sitowww.pianetaconfetti.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile per via diretta alla Pianeta Confetti e al sito e-commerce www.pianetaconfetti.it che essa gestisce. Tutte le spedizioni sono comunque assicurate e, qualora il cliente non ricevesse il prodotto per motivi non imputabili a Pianeta Confetti, sarà rimborsato di una cifra pari e comunque non superiore a quella pagata per l' acquisto del prodotto stesso.

3. Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.pianetaconfetti.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pianeta Confetti, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Resta inteso che l' immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all' acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

4. Disponibilità prodotti

Il Sito Ecommerce Pianeta Confetti è concepito per garantire un'immediata evasione degli Ordini; esso infatti, indica la disponibilità del prodotto (aggiornata ogni 6 ore) per tutti i Depositi compresi i nostri Distributori . Pertanto se il vostro ordine non potrà essere immediatamente evaso per disponibilità non aggiornata verrete contattati da un nostro operatore che vi indicherà la data di consegna esatta del vostro prodotto.

5. Rischio e proprietà

Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento della consegna della merce al vettore dai propri magazzini.

6. Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o tramite internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine. L’ ordine si riterrà accettato a discrezione della Pianeta Confetti solo a pagamento effettuato e con merce disponibile. Il cliente riceverà una mail che confermerà a tutti gli effetti la spedizione avvenuta.


7. Modalità di Pagamento

Il cliente, una volta inoltrato l' ordine, ha accettato tutte le condizioni di vendita, di pagamento e di spedizione e riceverà una mail contenete tutte le informazioni necessarie per poter effettuare il pagamento.
Il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati può essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato, vaglia postale anticipato, carta di credito e carte prepagate (postepay).
Il pagamento dovrà essere inoltrato entro è non oltre 3gg dalla data di ricezione della email di conferma contenente tutte le informazioni di pagamento, in caso contrario Pianeta Confetti si riserverà il diritto di annullare l'ordine. Per velocizzare il processo di spedizione il cliente può inviare tramite E-mail o Fax la contabile di pagamento effettuato.
Il pagamento può essere inviato a Pianeta Confetti secondo le modalità sopra descritte.
L' ordine si ritiene accettato e verrà evaso a discrezione della Pianeta Confetti solamente alla ricezione del pagamento o della contabile dello stesso. I prodotti acquistati vengono bloccati a nome del cliente che ha effettuato l' ordine solamente alla ricezione di una comunicazione che confermi a tutti gli effetti il pagamento effettuato.
Il cliente che riceve a destinazione e ritira uno o più prodotti ordinati e non ancora saldati è tenuto a saldare l' ordine entro 5gg lavorativi dalla ricezione dello stesso oppure a rispedire alla Pianeta Confetti i prodotti, ancora sigillati, che non intende tenere (questa ultima opzione necessità l' invio a Pianeta Confetti di una mail, fax o raccomandata che segnali tali volontà di recedere dall' acquisto).

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato (nessuna commissione aggiuntiva)

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente sarà impegnato solo alla ricezione della prova di avvenuto pagamento (non oltre 3 gg. lavorativi). Ad accredito del pagamento avvenuto sul conto corrente della Pianeta Confetti, il prodotto verrà inviato nel più breve tempo possibile, in genere entro 24 ore salvo cause di forza maggiore.

Pagamento con carta di credito Visa o Mastercard ( nessuna commissione )

La scelta di questa modalità di pagamento non comporta su Pianeta Confetti una maggiorazione  sul totale dell' ordine.
I pagamenti con carta di credito, per questioni di sicurezza nostra e del cliente finale, saranno prima verificati manualmente da un nostro operatore che, se opportuno, contatterà il cliente intestatario dell' ordine e della carta di credito per accertare la veridicità dei dati inseriti e la volontà di procedere con l' ordine.

L' incaricato potrà richiedere al cliente finale la spedizione tramite mail o fax del documento d' identità e del codice fiscale.

Tutti i casi di pagamento con carta di credito che, dopo i nostri severi controlli, saranno equiparati ad un possibile tentativo di furto o di pagamento con carta di credito non autorizzato dal possessore, saranno segnalati alle forze dell' ordine (Polizia Postale)
 

Pagamento tramite ricarica Postepay delle Poste Italiane ( nessuna commisione )

Durante la compilazione dell' ordine on line, per poter pagare tramite ricarica Postepay, bisogna spuntare il metodo di pagamento contrassegnato. Così facendo, ad ordine effettuato, Pianeta Confetti spedirà una mail contenente tutte le informazioni per poter eseguire il pagamento. Con questa modalità di pagamento è possibile pagare solamente importi fino a 1500,00 €

8. Spedizione

I prodotti pagati edisponibili vengono evasi entro 48/72 ore dalla ricezione del pagamento o della ricevuta dello stesso.
Resta inteso che per motivi tecnici legati alla disponibilità attuale di magazzino la consegna dei prodotti non puo' subire un ritardo di 30 giorni lavorativi.
Per la spedizione la Pianeta Confetti si appoggia a servizi di spedizione gestiti da corriere locali o nazionali. L'importo della spedizione è comprensivo di tassa assicurativa.

9. Consegna a destinazione di prodotti non ancora saldati

Il cliente che si registra sul sito www.pianetaconfetti.it e che effettua un ordine accetta integralmente tutte le condizioni di acquisto, di pagamento e di spedizione.
Il cliente che riceve a destinazione e ritira uno o più prodotti ordinati e non ancora saldati è tenuto a saldare l' ordine entro 5gg lavorativi dalla ricezione dello stesso oppure a rispedire alla Pianeta Confetti i prodotti, ancora sigillati, che non intende tenere (questa ultima opzione necessità l' invio a Pianeta Confetti di una mail, fax o raccomandata che segnali tali volontà di recedere dall' acquisto).


10. Fatturazione

Per ogni acquisto verrà rilasciata regolare fattura specificando nome del cliente privato o della ditta, ragione sociale, codice fiscale, partita Iva e indirizzo. La fattura sarà spedita in formato elettronico alla casella email inserita in fase di registrazione.


11. Prezzi

I Prezzi riportati sul nostro sito web sono comprensivi di Iva al 22%.I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso; senza modificare comunque gli ordini in corso anche se ancora inevasi.

12. Diritto di Recesso

Il Decreto Legislativo del 6 Settembre 2005, N. 206 (D.Lgs. 206/05), le garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.
Potrà esercitare tale diritto, riservato alle persone fisiche escludendo pertanto acquisti effettuati con partita IVA per conto di società o professionisti, entro i 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della merce.
La comunicazione di volontà di recedere dall'acquisto dovrà avvenire mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Pianeta Confetti
Via Vittorio Emanuele, 290
92024 - Canicattì (AG)

Al ricevimento della raccomandata verrà inviato al cliente via email un numero di DR con le istruzioni per la restituzione della merce.

ATTENZIONE: Il personale della Pianeta Confetti non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di DR

Il prodotto reso dovrà essere integro, nell'imballo originale e completo di ogni suo accessorio compresi eventuali manuali.

Per i prodotti di telefonia il diritto di recesso non verrà accettato qualora l'apparecchio abbia effettuato più di 15 minuti di conversazione (timer vita), complessivi di chiamete effettuate e ricevute.

Al suo arrivo in sede il prodotto verrà esaminato e testato, nell'eventualità di manomissioni o danneggiamenti il recesso non potrà essere esercitato.

Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, e comunque dopo aver ricevuto il/i prodotto/i, La Pianeta Confetti provvederà a restituire al cliente la somma versata ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto ed eventuali spese per ripristino danni accertati e preventivamente comunicati.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Pianeta Confetti
Via Vittorio Emanuele, 290
92024 - Canicattì (AG)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie (non saranno accreditate le spese di spedizione sostenute dal cliente).

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di totale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, Pianeta Confetti si impegna a provvedere nel più breve tempo possibile, (entro e non oltre 30 giorni) ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. 206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore.

13. Garanzia prodotti

I prodotti commercializzati da Pianeta Confetti godono godono di 24 Mesi di " garanzia costruttore". Tale garanzia puo' essere estesa e modificata in funzione dei costruttori e dei prodotti. I costi di spedizione del o degli articoli sono a carico del cliente.

Le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico del cliente.

Tuttavia, nel caso in cui la garanzia legale di conformità possa essere applicata al prodotto in questione, le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno rimborsate al cliente.
I prodotti dovranno essere rispediti al nostro Servizio Post Vendita mediante la Posta o mediante un corriere. Nessun prodotto potrà essere dato direttamente in consegna alla nostra sede.
Pianeta Confetti si impegna a prendere a proprio carico le eventuali riparazioni effettuate dai costruttori.
Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura, dal buono di garanzia e dal buono di ritorno.
Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l'impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l'utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti).
Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia, il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse.

Le garanzie dei prodotti venduti da Pianeta Confetti non coprono:

    - la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, antenne, testine di lettura o di registrazione, ecc.),
    - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato ad ogni prodotto),
    - i guasti causati dagli accessori (cavi di corrente, ecc.),
    - i guasti causati dall'intervento di un riparatore non autorizzato da Pianeta Confetti,
    - i guasti causati da un utilizzo non conforme del prodotto (utilizzo professionale, collettivo, ecc.),
    - i guasti e difetti dovuti a cause esterne.

In ogni caso, Pianeta Confetti non potrà essere ritenuta responsabile di un eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia.

Qualsiasi reclamo o comunicazione dovrà essere inoltrato a Pianeta Confetti, Via Vittorio Emanuele,  290 Canicattì (Ag) tramite Raccomandata A/R allegando copia dell'ordine ed eventuale problema riscontrato.

Alla ricezione dl prodotto verrete contattati telefonicamente o email per la risoluzione del problema.


14. Caratteristiche e Schede Tecniche Prodotti

Le informazioni tecniche inserite nel sito Pianeta Confetti.it  sono fornite direttamente dai produttori, ricavate dalle informazioni delle case produttrici o fornite dal catalogo Icecat.
Pianeta Confetti non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti senza preavviso.
Le immagini pubblicate nei listini o nelle schede tecniche possono non corrispondere al reale aspetto del prodotto per forme, colori, dimensioni, accessori presenti in figura.

Illustrazioni e testi sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


Shopping Cart  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Check out

PayPal